Le aziende si trovano quotidianamente di fronte alla necessità di dover gestire, oltre alla classiche problematiche legate alla produzione (qualità di prodotto e di processo), anche tutta una serie di tematiche collegate alla sicurezza, alla salute nei luoghi di lavoro e alla tutela dell’ambiente.
I sistemi di gestione dei processi aziendali consentono alle aziende di monitorare il proprio processo produttivo, la sicurezza, la salute dei lavoratori e la tutela ambientale, consentendo la valutazione e l’implementazione di soluzioni per il miglioramento continuo. I sistemi di gestione, ciascuno nel proprio campo di applicazione e con le necessarie specificità, costituiscono gli strumento per la pianificazione iniziale delle attività e la conseguente realizzazione, anche in funzione delle specifiche tecniche desiderate e dei vincoli normativi. I controlli programmati periodici permettono di validare e migliorare le attività pianificate in partenza.
CE.S.AM. offre supporto ad aziende e professionisti che desiderano l’implementazione di sistemi di gestione di qualità del processo produttivo (ISO 9000 e Vision 2000), sicurezza (OHSAS 18001/2), tutela dell’ambiente (ISO 14000), in funzione del rispetto delle normative in materia e beneficiando dei vantaggi in termini di qualità ed efficenza produttiva.